Menu Chiudi

La scelta di creare una nostra campagna “Wash Your Hands” nasce dal significato che ogni giorno attribuiamo alla parola “cosmesi”, da noi sempre intesa come cura e protezione del nostro corpo. 

In un momento così delicato, la protezione di noi stessi parte dal gesto più semplice che è quello di lavare le mani, un atto così scontato da passare quasi inosservato.

In realtà l’igienizzazione delle mani riveste un significato rilevante, se si pensa che la contaminazione tra mani e ambiente avviene in innumerevoli gesti di vita quotidiana, come toccare soldi contanti, dispositivi elettronici o mangiare. 

Gli igienizzanti a base alcolica sono dei prodotti molto utili in contesti in cui l’igienizzazione delle mani è richiesta più di frequente, tuttavia la maggior parte di quelli in commercio risulta essere particolarmente aggressiva e può portare, dopo un utilizzo frequente, all’insorgenza di fissurazioni e alla disidratazione della pelle.

Il Gel Igienizzante e lo Spray Igienizzante Biocosmé nascono proprio dall’esigenza di selezionare dei prodotti che siano EFFICACI e SICURI per un utilizzo a lungo termine. Infatti, grazie all’inclusione in formula di emollienti naturali quali Aloe e Calendula, allievano l’aggressività dell’alcol e, non solo proteggono le mani, ma le rendono anche più morbide e idratate già dopo i primi utilizzi.

Inoltre, l’aggiunta in formula di Oli Essenziali come quello di Limone Menta, non solo ne rendono più piacevole l’utilizzo per la profumazione che conferiscono, ma ne aumentano anche l’attività battericida e fungicida. 

E quelle che sembrano azioni scontate, come lavarsi le mani e pulire le superfici assumono importanza fondamentale.

Il primo step dell’igienizzazione è lavarsi le mani , che assume un aspetto fondamentale perché trasferiamo germi senza accorgercene, toccandoci naso, bocca e pelle in generale. Quindi sicuramente la detersione è importante, ma lavarsi le mani col comune sapone non significa disinfettarle. Ci vogliono anche i prodotti igienizzanti.

Salva