Menu Chiudi

 

E’ una storia semplice quella di Biocosmé Meditteranean Beauty, brand giovane che nasce fra le ricche terre della Sicilia. Ma spesso è proprio da queste storie che nasce qualcosa di unico.

A dare inizio a tutto è la forza di una passione, è la forza di PAOLA, intraprendente imprenditrice siciliana:

 

“Ho scoperto la mia passione per il mondo della cosmesi già dai primi anni universitari, passione che si è poi rivelata distintamente nell’incontro con un professore particolarmente interessato alla biocosmesi.

La strada da perseguire diventa quindi chiara e, una volta laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, decido di frequentare un master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche a Ferrara. Completato il master e tornata in Sicilia, mossa da una curiosità sempre più vivida, comincio a sperimentare, realizzando creme e oli in un piccolo laboratorio di fortuna organizzato in casa, rendendomi conto, grazie anche ai riscontri positivi di amici e parenti, che i risultati sono veramente ottimi. Decido quindi, spinta anche dalla voglia innata di mettermi in gioco, di fare un salto nel buio, avviando un’impresa di cosmetica, che rappresenti la mia identità e le mie convinzioni.

E finalmente inizia questa avventura, bellissima e complessa allo stesso tempo, grazie anche al fondamentale sostegno di mio marito ANTONIO e all’aiuto concreto di CHIARA, mia sorella gemella, che inizialmente mi coadiuva nel controllo qualità delle materie prime in entrata e in uscita, assicurandosi che siano conformi alle leggi del ministero della Sanità. Tra di noi si concretizza da subito una perfetta unione d’intenti, sebbene ci presentiamo con specializzazioni diverse, che però in qualche modo ci completano. Chiara, PhD in Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, partendo dalle sue conoscenze, si appassiona alla nutraceutica, studiando a fondo i principi attivi delle piante e quanto possano essere nutritivi sulla pelle, dandomi preziosi consigli e suggerimenti sulle materie prime da utilizzare.  

Dare benessere alle persone, attraverso la realizzazione di prodotti naturali e di alta qualità, è quindi l’obiettivo comune che ci permette una collaborazione in totale sintonia e soprattutto di realizzare non un semplice cosmetico, ma il cosmetico Biocosmé”.  

Così il progetto Biocosmé prende vita nel 2014 e nel gennaio 2017 l’azienda è già una realtà del commercio.