Menu Chiudi

Biocosmè_Banner_mission-01

Fin dall’inizio la scommessa di Biocosmè Meditteranean Beauty è stata quella di realizzare un prodotto che avesse precisi e altissimi standard di qualità. Crediamo che il cosmetico sia un bene necessario per sentirsi belli, positivi ed energici. Il nostro prodotto nasce per prendersi cura della persona, creare quindi un prodotto unico “cucito” su misura per il cliente, che dia valore all’individuo, è stata la nostra primaria esigenza. Un prodotto che avesse caratteristiche specifiche dagli ingredienti fino al packaging e contenesse al suo interno tutti i valori dell’azienda, un prodotto dunque etico, naturale ed ecosostenibile. 

D’altra parte lo stesso nome dell’azienda esprime in pieno questi valori; Biocosmé racchiude la radice di cosmesi, κόσμος che significa ordine, armonia, da cui kósmesis: mettere in ordine, abbellire; preceduta dalla sillaba “bio”, la parola assume un significato chiaro, avvicinandosi ai concetti di natura e di green.

La prima scelta, imprescindibile, è stata dunque quella di utilizzare materie prime naturali e biologiche  che provenissero quanto più possibile dalla terra dove nasce l’azienda. La Sicilia, con i suoi profumi e la sua bellezza mediterranea, è infatti la nostra principale fonte di ispirazione.

Realizzare però un prodotto totalmente naturale, altamente performante, che sia valido e stabile nel tempo, non è mai facile e questa è stata la nostra principale sfida. Dopo varie prove ed esperimenti, avvalendoci di chimica, dermatologia, tecnologia, arte e antropologia, siamo arrivati al risultato che avevamo prefissato, ottenendo un prodotto eccellente e unico, che si rivolge a un cliente attento, che mantiene uno stile di vita sano, naturale e anche etico, crede nelle proprietà terapeutiche delle piante e ricerca un rapporto armonico con il proprio organismo per un benessere non solo fisico, ma anche psichico.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva